Ritiro Yoga in Sardegna 18-24 Luglio

Avvicinandoci al Sacro Femminino

RITIRO YOGA IN SARDEGNA-Il perno del neolitico in Europa

18 a 24 Luglio 2016

con JESSICA MARTENSSON

domus de janis s'Inbcantu nuraghi prova

Un Ritiro di Yoga e Meditazione fra i templi più antichi del nostro continente. Luoghi nascosti di straordinaria bellezza, scolpiti nel granito di una Sardegna ancestrale. Vi troveremo costellazioni di luoghi nascosti da sguardi profani, creati per celebrare e stare vicini alla terra, ritrovarsi nel suo grembo materno, primordiale. Staremo a Uri, piccolo paese immerso fra Nuraghi*, Domus de Janas*, Pozzi Sacri, Tombe dei Giganti e Dolmen(vi si trovano a migliaia!). Li visiteremo portando con noi le campane di cristallo; meditando e suonandole sul luogo, per celebrare la Madre Terra e il femminino in noi. Resteremo in silenzio sotto la volta stellata, in intima connessione con il Padre Cielo e il nostro maschile profondo.

Saremo vicini a un mare che luccica di un turchese limpido come cristallo, nel quale possiamo immergerci dalle bianche scogliere e dalle spiagge tranquille e solitarie.

Sarà un Ritiro-vacanza, dove la scoperta di quest’isola e dei suoi tesori è sul programma, collegata alla scoperta di noi stessi, vivi, in quell’ occhio millenario. Così noi saremo i custodi di tesori d’altri tempi come, quotidianamente, siamo i guardiani dei nostri tesori profondi celati dai tempi veloci e impegnati della nostra esistenza.

Qui, su quest’isola, in questa settimana, sveleremo un noi stessi in profonda connessione con i misteri antichi che ci accompagneranno, camminando in silenzio, meditando e praticando Yoga in mezzo alla natura.

Per raggiungere questi luoghi nascosti ci faremo guidare da ragazzi del luogo che li conoscono come le loro stesse tasche e che ci potranno raccontare la loro storia per saperne di più, dai sardi stessi. Sarà un viaggio di scoperte e sorprese, ma soprattutto di connessione con l’energia di questi luoghi di potere e col nostro sé più profondo.

Sardegna mareIl Ritiro inizia Lunedì 18 Luglio nel pomeriggio, verso le 17.00, tempo di arrivare e accomodarsi nella nostra abitazione che è una casa in campagna. Domenica mattina cerimonia di chiusura del Ritiro.

Durante la settimana faremo 3 escursioni nei Luoghi di Potere nelle vicinanze di Uri e Sassari. Avremo tempo di praticare e meditare nei luoghi scelti, ma anche in altri momenti durante la settimana insieme. Faremo anche qualche giornata di relax al mare.

Questo ritiro è particolarmente indirizzato al Sacro Femminile, alla sua energia intima e profonda in noi. Toccheremo questa nostra parte attraverso le pratiche yoghiche, attraverso il silenzio interiore, attraverso la nostra connessione con l’archetipo femminino in noi. Questi luoghi antichi, espressione di un matriarcato radicato nella cultura di questi popoli, ci spingono ad assaporare questa dimensione così persa nella nostra cultura odierna.

Domus de Janas S'Incantu

Riprendiamoci ora questa qualità, per creare equilibrio in noi e scoprire questa sua fonte profonda che si annida nel ventre nostra e della terra. Lasciamoci ispirare da questi popoli antichi, che hanno ancora tanto da dirci attraverso ciò che hanno lasciato.

 

 

Dolmen e luna

 

 

*  Nuraghe: un tipo di costruzione in pietra di forma tronco conica presente con diversa densità su tutto il territorio della Sardegna.

* Domus de Janas: sono delle strutture sepolcrali preistoriche costituite da tombe scavate nella roccia tipiche della Sardegna.

 

 

 

Trasporti:nuraghe 11

Ci sono voli da Pisa ad Alghero, dall’aeroporto ci vogliono circa 30 minuti per arrivare ad Uri, per chi volesse usare il trasporto pubblico ci sono gli autobus. Oppure potete scegliere di prendere un traghetto che porta ad Olbia e da l´potete prendere il treno o l’autobus per raggiungere Uri. Ognuno dovrà comunicare l’orario ed il trasporto scelto per poter concordare il luogo e l’orario d’incontro.

Il massimo dei partecipanti è di 15 persone. Affitteremo una macchina per i nostri spostamenti nei dintorni di Uri.

Abitazione:

Staremo in una casa con cucina, la maggior parte dei pasti saranno cucinate da noi. Informatemi se volete una camera singola, che potrebbe aumentare il prezzo leggermente.

Costi:

Il costo del Ritiro con 6 notti escluso pasti, escursioni guidati e noleggio macchina sarà di 675 €, il prezzo può scendere, dipende la quantità di partecipanti.

I costi per arrivare sono a spese vostre.

L’ultimo giorno di prenotazione è il 30 Giugno, chiedo una caparra di 150 € insieme alla vostra prenotazione.

Contatti e prenotazione:

Jessica email: info@associazionesoleluna.it

tel: 0039 0571659063 cellulare: 0039 335482485  www.jessicamartensson.com  Pagina FB “Jessica Martensson Activities/Attività” o Gruppo FB “Sangha Soleluna”

_BNC1032

 

 

 

Annunci