Gunna Tulku Lama Kalsang Rimpoche aprile-maggio 2016

CENTRO DI DHARMA SAKYA NGON GA LINGStemma Sakya

NUOVA VISITA DEL VEN. GUNNA TULKU LAMA KALSANG RIMPOCHE!

Venerdì 29 Aprile 18.00 Conferenza sul buddhismo tibetano

Sabato 30 Aprile 10.30-18.00                   Iniziazioni, pratiche e spiegazioni su  Tara Bianca

Domenica 1 Maggio 10.30-18.00               Iniziazioni, pratiche e spiegazioni sulla Dakini Simhamukha

 

Lama Kalsang
Gunna Tulku Lama Kalsang Rinpoche, uno dei maestri più vicini al nostro centro, ritorna in Toscana per iniziazioni ed insegnamenti. Questa volta ci incontriamo ad un centro di attività olistiche. E’ un luogo bello e tranquillo, nella campagna meravigliosa di Montespertoli. Ci sono delle possibilità di recarsi a luoghi vicini per l’ora di pranzo. Chi si iscrive sarà informato/a sulle varie possibilità, anche di pernottamento per chi vorrebbe rimanere per alcuni giorni.

 

 

 

VENERDI’ 29 APRILE 18.00

Conferenza sul buddhismo tibetano e la tradizione Sakya in particolare, per conoscere meglio la nostra tradizione. Il centro Sakya si trova da alcuni anni a Tresanti.

All’Auditorium della Biblioteca Comunale nel centro di Montespertoli in Via Sidney Sonnino, 1.

SABATO 30 APRILE  10:30   Iniziazione Tara Bianca             Tara Bianca 2

Tara Bianca è la purificazione e la guarigione proveniente dalla Luce Bianca e dall’elemento acqua; porta la purificazione e la lunga vita. Tara Verde è considerata “La Madre” nella sua funzione di generatrice di vita che tutti aiuta; Tara Bianca porta sul suo corpo sette occhi che tutto vedono, rendendoci capaci di penetrare le circostanze e risolverle liberandoci dalle tracce karmiche e allungandoci la vita.

13:00   Pausa Pranzo

15:30  Pratica di Tara Bianca e spiegazioni

DOMENICA 1 MAGGIO 10.30  Iniziazione della Dakini  Simhamukha         Simhamukha Sakya

Simhamukha è la Dakini di saggezza irata con la testa di Leone, considerata dai praticanti tantrici una Jnana Dakini dei Tantra Superiori, e uno yidam (una divinità di meditazione). Simhamukha è considerata una Maitrika o Mamo attiva grazie al suo aspetto irato; quindi incarna ogni mezzo abile capace di spingerci e aiutarci a superare e a vincere le energie negative e violente. È una manifestazione irata di Guhyajnana Dakini, rispetto al femminile, e di Guru Rimpoche rispetto al maschile.

13.00 Pausa Pranzo

15.30 Pratica meditativa di Simhamukha e spiegazioni 

La partecipazione alle attività è aperta a tutti. E’ richiesta un offerta per coprire i costi dell’evento (40 € a giornata e 70 € per ambedue i giorni) oltre all’offerta individuale che ognuno farà al Lama come consueto nel Buddhismo Tibetano.

Per info e per iscrivervi potete andare alla nostra pagina Facebook, scrivere una mail a: info@sakyangongaling.it  – o chiamate allo 0571-659063 / 335-482485 (Jessica) oppure 347-3460064 (Bert)  o visita il nostro sito: www.sakyangongaling.it  o Pagina FB: Sakya Ngon Ga Ling

Centro “I Tre Santi” si trova in Via Voltiggiano 5, 50025 Montespertoli (Fi)

COME ARRIVARCI:

(Anche se situato in comune di Montespertoli, il Centro “I Tre Santi” si trova più vicino al limitrofo comune di Castelfiorentino (Fi), nella stessa area dei Colli Fiorentini)

IN AUTO: da Firenze o da Pisa prendete la FI-PI-LI (superstrada Firenze – Pisa – Livorno) – uscite  a Empoli Ovest. All’uscita seguite la direzione Siena per 17 km. Giunti nei pressi di Castelfiorentino, senza entrare nel centro cittadino ma proseguendo sempre in direzione Siena, una circonvallazione con 4 rondò successivi, vi condurrà a notare sulla sinistra al quarto rondò, tra le diverse fabbriche, l’insegna ALFER (guardare bene, di notte è illuminata ma di giorno è scritta sulla facciata del capannone); Seguite allora il rondò sino quasi a completarlo, quindi prendete la direzione Castelfiorentino. Dopo 150 metri circa girate a destra seguendo l’indicazione OLIVETO 3. Proseguite su questa strada per 3,5 km e arriverete ad un piccolo bivio da cui si procede per Certaldo; dopo soli 15 metri sulla sinistra imboccate Via Voltiggiano. Dopo circa 1500 metri sulla sinistra trovate il Centro “I Tre Santi” , segnalato con una scritta su una piccola costruzione a lato della strada.

Da Roma: Autostrada Roma – Firenze A1 Uscire a Sinalunga e proseguire per Siena A Siena prendere raccordo Siena – Firenze uscire a Poggibonsi Nord e seguire le indicazioni per Certaldo (o Castelfiorentino) SS429. Ci sono rotonde ma è sempre segnalato Certaldo o Castelfiorentino. Arrivati a Certaldo a un certo punto, c’è un grande semaforo e subito dopo a destra l’indicazione per Montespertoli (attenzione perchè c’è un altro incrocio prima con indicazione per Montespertoli, ma bisogna arrivare alla seconda. Su questa seconda c’è anche l’indicazione “campo di tiro”). Si gira quindi a destra per Montespertoli e dopo 6,5km a destra si trova Via Voltiggiano, subito prima di un incrocio( per Montespertoli, Castelfiorentino, Castello di Oliveto). Si consiglia Google maps, mettendo Poggibonsi- Via Voltiggiano, Montespertoli, si ottengono le cartine dettagliate e anche qualche foto! Comunque è una strada facile e soprattutto si evita tutto il traffico di arrivare a Firenze.

IN TRENO: Stazione di arrivo quella di Castelfiorentino (Firenze) – sia da Firenze che da Pisa la linea ferroviaria per Siena (con eventuale cambio a Empoli, incrocio delle due linee) vi conduce alla stazione di Castelfiorentino . Per il tragitto dalla stazione al Centro I Tre Santi  potete prenotare un taxi e vi consigliamo di farlo quando siete sicuri dell’orario di arrivo, telefonando a: 339 1808740 (Riccardo) per gli arrivi dalle 8 alle 20 347 4009831(Biagio) per gli arrivi anche dopo le 20.

Informazioni sugli orari dei Treni al numero a pagamento 892021 (solo per l’Italia) oppure sul sito http://www.trenitalia.com – in inglese  http://www.trenitalia.com/en/index.html – BUS : Da Firenze una valida alternativa è rappresentata dai BUS della SITA, la cui Stazione e Capolinea è interna ad un edificio, a destra dell’ uscita della Stazione Ferroviaria di S. Maria Novella. Per informazioni sugli orari di collegamento Firenze – Castelfiorentino collegatevi al sito http://www.sitabus.it oppure chiamate lo 055 47821.

IN AEREO:  Gli aeroporti più vicini sono a Firenze (40 min.)  e a  Pisa (60 min.).  Dall’ Aeroporto di Firenze un Bus vi conduce alla Stazione di Santa Maria Novella, e da qui proseguite in treno sino a Castelfiorentino (vedi sopra) . A Pisa  la Stazione Ferroviaria è nell’aeroporto stesso, con biglietteria ed informazioni a destra dell’accesso dagli arrivi aerei.  Da qui  è possibile prendere il treno fino a Castelfiorentino, quindi il servizio taxi o la navetta (vedi sopra).

 

 

CENTRO SAKYA NGON GA LING

Via Tresanti 108, Loc. Tresanti 50025 Montespertoli(FI)

Tel: 0571 659063 e 335 482485

Via Castello di Cireglio 54, 51020 Cireglio (PT)tel: 347 3460064

email:  info@sakyangongaling.it 

 

www.sakyangongaling.it

 

 

 

 

Annunci