YOGA PER INSEGNANTI DELLE SCUOLE

Corso Yoga per Insegnanti nelle scuole dell’infanzia, elementare e/o medie

è un corso di 5 incontri (in totale 30 ore) di una giornata intera

l'albero yoga bambini

E’ ideato per insegnanti nelle scuole dell’infanzia, elementare e/o medie. Si rivolge a insegnanti che praticano lo yoga per se stessi, che conoscono i benefici di questa disciplina e che sono felici di poterlo trasmettere ai loro alunni.

child yoga 10

“Dopo anni di esperienza di insegnare yoga nelle scuole penso che sia arrivato il momento che gli insegnanti stessi possano portare questa straordinaria disciplina ai loro alunni” Jessica

 Child yoga 2

Lo yoga è una serie di metodi che favoriscono uno sano sviluppo dell’equilibrio del corpo e della mente, aumenta la capacità di concentrazione e può, anche in pochi minuti, dare un sollievo per i ragazzi che si sentono stanchi o agitati (e anche agli insegnanti!). Si sviluppa il controllo dei movimenti e si rafforza la muscolatura. Si crea una situazione positiva nella classe, un senso di complicità, di gioia, conoscenza di sé  e di rispetto reciproco.

Non è necessario essere un insegnante di Yoga professionista per poter, con una buona preparazione, portare alcuni dei metodi straordinari dello yoga nella propria classe. Gli insegnanti potranno così, non solo fare delle lezioni di Yoga, ma usare alcuni metodi, anche solo per 5-10 minuti, per ritrovare calma e concentrazione nella classe. Più che i bambini/ragazzi  imparano questi metodi, più velocemente rispondono e vogliono farlo, perché sentono il beneficio.

child yoga 3

Tutti abbiamo bisogno di rigenerarci, lo stress può creare grossi problemi di apprendimento, di concentrazione e di relazione. La disciplina dello yoga fornisce strumenti molto validi per creare uno spazio di riposo, un momento rigenerativo sia per l’insegnate sia per i bambini.

Gli esercizi vengono proposti sotto forma di gioco per i più piccoli e aumentando di età si cerca di sviluppare  sempre più padronanza di sé, senza competizione, dandogli dei strumenti che possono portare con se nella vita.

Lavoriamo con esercizi corporee, momenti di respiro consapevole, alternando con il canto e  piccoli meditazioni con visualizzazioni e rilassamento. Ci lasciamo ispirare dalla natura, dagli animali, il ritmo, la musica, i 5 elementi e l’etica.

Ci troviamo per 5 domeniche all’associazione “I Tre Santi” a Montespertoli, Firenze.

Ci sarà la possibilità di ricevere un certificato di aggiornamento professionale(ECP).

CALENDARIO INCONTRI (può essere cambiato):

Le Domeniche: Ancora da stabilire per 2015-16

Orario: 10.00 – 18.00 all’Associazione “I Tre Santi” a Montespertoli(FI).

 

Per informazione del programma del corso tel: 0571-659063 o 335-482485

info@associazionesoleluna.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...