CORSO MEDITAZIONE – La via della Consapevolezza

La meditazione è aprire la porta sul nostro essere innato. Meditare aiuta a stabilizzare la mente e riconoscere la sua spaziosità naturale. Crea equilibrio e ci apre alla gioia profonda già presente in noi e che da noi vuole sbocciare. Ci sono tanti metodi di meditazione, scoprirai i metodi più idonei a te in questa fase della tua vita e li praticheremo assieme. Questi metodi vengono soprattutto dalle tradizioni yoghiche dell’India e del Tibet: secondo il risultato di studi recenti di neurologia l’antica filosofia buddhista ci fornisce degli strumenti particolarmente idonei per i tempi in cui viviamo. Impariamo a impiegare in ogni situazione questi speciali mezzi abili.

La Meditazione favorisce il nostro sviluppo mentale, la nostra capacità concentrativa, e la lucidità mentale aumenta. Vivremo più intensamente la vita attraverso una pratica quotidiana di meditazione.

Per trovare tradizioni ancora vive dove la meditazione è stata sperimentata e tramandata ininterrottamente fino ai nostri giorni, è necessario rivolgersi verso l’oriente. Nel tempo si sono sviluppati tanti metodi molto efficaci per apprendere questa disciplina così raffinata.

Lavoreremo soprattutto con pratiche delle tradizioni yoghiche e buddiste, dove i studi sulla mente hanno preso vie di altissima qualità.

Studiamo la nostra Mente, le sue qualità, le sue trappole e le sue infinite possibilità di migliorarsi e raffinarsi per infine giungere all’illuminazione.

La Meditazione è un metodo che viene applicato secondo la persona che lo pratica. Per potersi migliorare nella Meditazione è necessaria una guida che ci conosce e che può darci gli strumenti giusti per evolverci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...